contattaci  

Servizio Clienti
info@shamana.it



IDEE Kenya
Tsavo, Amboseli, Masai Mara La creazione di questi parchi ha salvato moltissimi animali da una estinzione annunciata e contribuito a creare una coscienza animalista dentro e fuori il paese. Il turismo creato dalla presenza dei parchi nazionali rappresenta oggi una voce insostituibile nel bilancio economico del Kenya.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI, CLICCA QUI: CERCHEREMO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TUO VIAGGIO

       

Kenya Flag Detail Render — Foto Stock


KENYA




Con una estensione di 20.000 km quadrati, lo Tsavo è il più esteso parco del Kenya. La strada che congiunge Mombasa a Nairobi taglia in due questo parco, dando origine allo Tsavo Est ed allo Tsavo West. Questi due parchi hanno caratteristiche diverse tra loro, dovute ai corsi d'acqua ed al fatto che l'altitudine del territorio varia dai 200 ai 2.000 metri. Nello Tsavo è possibile ammirare innumerevoli specie di animali: bisonti, giraffe, gazzelle, leoni, leopardi, zebre, ghepardi ed il famoso elefante "rosso" dello Tsavo di cui si contano 10.000 esemplari.

Situato 200 km a sud di Nairobi e sovrastato dal Kilimanjaro, l'Amboseli è probabilmente il parco più visitato del Kenya. La sua estensione originaria di oltre 3.000 km quadrati è stata ridotta a causa del conflitto tra la fauna allo stato selvaggio e la popolazione masai dedita alla pastorizia che vive alle falde del Kilimanjaro, ed è oggi circoscritta a 390 Km quadrati. Questo territorio è collocato sul letto prosciugato di un antico lago, ed è caratterizzato da una serie di pozze d'acqua , richiamo irresistibile per tutte le specie animali. Tra queste pozze la più importante è Ol Tukai che da il nome allo splendido lodge affacciato sul Kilimanjaro. Nella pianura dell'Amboseli vivono la giraffa Masai, la gazzella di Tomson, lo gnu, la zebra, il leone, il ghepardo ed il rinoceronte, ma questo parco rimane la più interessante area di tutta l'Africa per l'osservazione ravvicinata dell'elefante.

Con i suoi 1.530 kmq di superfice il Masai Mara è particamente il prolungamento naturale del parco del Serengeti in Tanzania. Al suo interno racchiude intricate foreste e immense distese di erba elefanta, dove è possibile scoprire ghepardi che si dispongono sui termitai. Le savane ricche di erbe ammantano il dolce paesaggio collinare e le pozze di acque perenni dove si rifugiano ippopotami e coccodrilli attirano un numero incredibile di animali durante la stagione secca. In pratica vi è rappresentata gran parte della fauna del Kenya, e soprattutto il parco è famoso per i suoi leoni dalla folta e flessuosa criniera nera e per i leopardi che sonnecchiosi riposano sui gialli rami delle acacie e degli alberi delle salsicce.

Tra le località a nord di Mombasa, Malindi assieme alla vicina Watamu rappresenta uno dei luoghi più ambiti dal turismo internazionale, con numerissimi turisti italiani che vengono a cercare il massimo relax senza dimenticare il gusto della vita notturna e del divertimento. Questo è il fascino di Malindi, sentirsi un po' come a casa pur vivendo una esperienza dell'Africa più struggente, che è poi quella dei Safari, che molte agenzie di viaggio della città vi proporranno con destinazioni altisonanti: Masai Mara, Amboseli, Tsavo est ed ovest i luoghi mitici del vero mal d'Africa. 

Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme.
Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione


Home Page

I   I     

                              2001-2024                               

Contatti
SHAMANA (supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi)


Reparto Voli e Ticket:   Reparto Pacchetti TO e Crociere:

Reparto Servizi e Hotel:  Reparto Contabilità e amministrazione:


Reparto Informazione generica:

-

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci


VIAGGI PERSONALIZZATI  –  PACCHETTI  –  CROCIERE  –  FLY & DRIVE  -  HONEYMOON

-

GALLERIA FOTO