|
Noleggio Auto
Noleggiare un auto in Italia o all'estero è il modo migliore di muoversi e di pianificare il proprio viaggio.
Rischi zero, con le Nostre proposte chiare.
La Nostra assistenza è a tua disposizione sempre per consigliare al meglio.
Puoi scegliere la vettura più adatta al tuo viaggio e vivere tranquillamente con tutte le garanzie che ti servono.
|
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI, CLICCA QUI: CERCHEREMO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TUO VIAGGIO
Per ogni vettura e per ogni paese, chiaramente vengono espresse e visualizzate tutte le informazioni e le regole.
Consigliamo di prendere sempre il noleggio con tutto incluso ad evitare qualsiasi inconveniente alla riconsegna del veicolo.
N.B. in quasi tutti i paesi del mondo non è possibile noleggiare una auto e riconsegnare in un altro paese (es. Presa Stati Uniti - Consegna in Messico).
E' possibile comunque passare la frontiera e riconsegnare l'auto nello stesso paese del pick-up, in questo caso consigliamo al momento della presa di informarsisu eventuali assicurazioni o altre indispensabili aggiunte al contratto.
Sezione AUTO, per un preventivo e le informazioni necessarie.
AUSTRALIA
In Australia si guida sul lato sinistro, i limiti sono di 100 km/h in Victoria e di 110 km/h in South Australia e 50 o 60 km/h nei centri abitati e fortunatamente la segnaletica è ottima.
Le distanze da percorrere sono molto estese, quindi è consigliabile guidare almeno in due.
Fate attenzione nel caso doveste guidare al tramonto, poiché in queste ore spesso i canguri escono dai boschi e attraversano le strade in cerca di cibo.
Per poter noleggiare un'auto è necessario avere minimo 21 anni ed essere in possesso almeno da un anno della patente.
E obbligatorio l'uso della cintura di sicurezza da parte di tutti i passeggeri ed è vietato l'uso del telefono cellulare da parte di chi guida.
CUBA
Per poter guidare a Cuba è sufficiente essere in possesso della patente italiana ed aver compiuto 21 anni.
E' necessario mantenere sempre una velocità moderata, e vi consigliamo di guidare solo di giorno, a meno che non conosciate già bene il tragitto da percorrere, poiché le segnalazioni sono scarse e a volte addirittura assenti.
Fate attenzione anche ai semafori perché si trovano oltre l'incrocio e potete rischiare di trovarvi al centro dell' incrocio senza neppure accorgervene.Fate sempre il pieno di carburante quando potete in quanto le stazioni di rifornimento non sono molto diffuse
REGNO UNITO
La guida in Inghilterra è sul lato sinistro della strada.
Il codice stradale inglese è molto rigido. La segnaletica è abbastanza problematica, in quanto a volte è superflua.
Nei centri abitati il limite di velocità consentito è di 30 mph una unità di misura anglosassone “miles per hour”, 1 miglio = 1.6 km circa 48 km/h, in autostrada di 70 mph (112 km/h circa).Comunque la tecnologia odierna permette quasi a tutte le auto ed a tutti i Navigatori diverse lingue e diverse unità di misura E' necessario avere minimo 23 anni ed essere in possesso di una patente valida da almeno un anno per poter noleggiare un'auto.
ISLANDA
In Islanda, come in Italia, si circola sul lato destro. E' necessario avere molta esperienza di guida, soprattutto se si intende passare i guadi. Nonostante siano presenti molti segnali di pericolo, ad esempio per quanto riguarda il passaggio di greggi di pecore oppure la presenza di zone franose, non sono previsti segnali che indicano di moderare la velocità.
Siete invitati a fare molta attenzione agli animali che circolano in prossimità della strada in quanto in caso di incidente il proprietario di essi vi può chiedere il risarcimento dei danni.
I limiti generali di velocità in aree urbane sono di 50 Km/h, in aree rurali su strade in ghiaia di 80 Km/h e su strade asfaltate di 90 Km/h. è necessario essere in possesso di una patente di guida valida da almeno un anno. Per poter guidare veicoli di 10 o più passeggeri occorre la patente di guida D. il noleggio di veicoli di categoria Economy,Compact, Compact Wagon Intermediate ed Intermediate Wagon è necessaria un'età minima di 20 anni, mentre per tutte le altre categorie un'età minima di 23 anni.
MESSICO
L'età minima per poter noleggiare un'auto in Messico è di 21 anni ed è necessario essere in possesso di una patente di guida valida da almeno un anno e di una carta di credito internazionale con i numeri in rilievo valida.
Se si noleggia in Messico, è proibito portare l'auto al di fuori dello Stato (ad esempio in Guatemala).
Vi conviene controllare sempre il serbatoio poiché spesso non si trovano distributori per lunghi tratti di strada.
L'uso della cintura di sicurezza è d'obbligo ed è assolutamente vietato guidare in stato d'ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
I semafori si trovano dopo l'incrocio e la velocità massima è di 60 km/h e 80 km/h in città e di 110 km/h in autostrada. In Messico non esistono le precedenze a destra; passa per primo chi si trova sulla strada più importante.
NAMIBIA
Nella stagione delle piogge e nelle zone di Epupa e Ruacana durante tutto l'anno è meglio noleggiare sempre un auto 4x4. E' indispensabile scegliere con cura il tipo di auto a noleggio, in quanto la praticabilità delle strade in alcuni mesi dell'anno è ridotta.
Oltre a quella Italiana, è necessaria la patente internazionale. In caso di assenza di quest'ultima, occorrerà sottoscrivere in loco un'autocertificazione della traduzione dei propri dati.
La guida in Namibia è sul lato sinistro della strada, Il limite di velocità in Namibia è di 120 Km/h su tutta la rete stradale, mentre sulle strade sterrate non bisogna superare gli 80 Km/h.
E' altamente sconsigliabile guidare durante la notte, in quanto gli animali, spesso anche di grossa taglia, attraversano le strade.
Poiché alcune regioni della Namibia sono poco frequentate, vi consigliamo di avere sempre dell'acqua in più nel veicolo, e di controllare di avere carburante a sufficienza e di avere sempre una ruota di scorta funzionante, meglio due.
Infine se dovete percorrere delle zone desertiche, vi consigliamo di viaggiare in gruppi, almeno in due vetture.
USA
In America le strade sono sempre piene di pattuglie ed in molti casi vengono utilizzati dei sistemi laser per rilevare le velocità anche da distanze molto elevate o addirittura dall’elicottero.
Se a bordo della vostra auto avete una bottiglia di alcolici aperta, per la legge americana significa che state guidando in stato d’ebbrezza; occorre quindi che le bottiglie siano conservate nel bagagliaio e che soprattutto siano chiuse. Anche rimanere senza benzina corrisponde ad un'infrazione alle norme di circolazione di alcuni stati (ad esempio in California).
E' severamente proibito superare i bus gialli, cioè quelli che effettuano il servizio per le scuole, anche quando sono fermi e con le luci lampeggianti accese. Solitamente è vietato superare le 65 o 70 miglia orarie nelle autostrade e le 40 nei centri abitati (1 miglio corrisponde a circa 1.6 km). Negli U.S.A. è consentito il sorpasso sia a destra che a sinistra.
SEYCHELLES
Noleggiare un auto alle Seychelles richiede un'età minima di 18 anni ed essere in possesso di una patente di guida nazionale o internazionale valida.
La guida è sul lato sinistro della strada.
SUD AFRICA
Guida a sinistra, i limiti di velocità nei centri abitati sono di 60km/h, nelle zone rurali di 100 km/h e sulle strade principali di 120 km/h.
L'uso della cintura di sicurezza è obbligatorio ed è necessario essere in possesso di una patente di guida nazionale valida da almeno 3 anni.
Vi consigliamo di chiudere bene tutte le porte con la sicurezza mentre state guidando e soprattutto quando parcheggiate l'auto. Inoltre è bene non consegnare le chiavi della macchina ai portieri degli alberghi e non lasciare le chiavi alla reception.
NUOVA ZELANDA
Guida a sinistra e sorpasso a destra. In alcune circostanze e' permesso sorpassare a sinistra in prossimita' di un incrocio con piu' strade nelle zone dove la velocita' e' limitata a 50 km/h. Negli agglomerati urbani: tutti i veicoli: 50 km/h
fuori dagli agglomerati:
vettura senza rimorchio veicolo commerciale leggero senza rimorchio, motocicletta: 100 km/h
veicolo pesante con o senza rimorchio, pullman: 90 km/h
tutti i veicoli con rimorchio (comprese vetture private trainanti una imbarcazione, una caravan etc, veicolo commerciale con rimorchio) pullman scolastico: 90 km/h. Le compagnie di noleggio non permettono la traghettata della macchina. Se volete visitare l'isola del sud e l'isola del nord, la macchina dovrà essere lasciata da una parte e una nuova macchina (della stessa categoria) ritirata dall'altra parte (che è anche un risparmio perché non dovete pagare le spese della traghettata della macchina). I prezzi solitamente includono: Patente Internazionale
Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme.
Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione
-
Contatti
(supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi) |
Reparto Voli e Ticket: Reparto Pacchetti TO e Crociere:
Reparto Servizi e Hotel: Reparto Contabilità e amministrazione:
-
Utilizzo PRENOTAZIONI On Line:
-
Reparto Informazione generica:
Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci |
Regional Director of Sales Claudio Di Tullio Fontane di Villorba(TV) Italia Tel 0039 0422 608303
Regional Director of Sales Luz H. Duque Gutierrez Medellin(AN) Colombia Tel 0057 320 7182824
|