contattaci  

Servizio Clienti
info@shamana.it



IDEE - Filippine
Le Filippine, in filippino Pilipinas, sono uno stato di circa 93.000.000 di abitanti situato in un vasto arcipelago nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Dal punto di vista geografico, le Filippine comprendono 7.107 isole, bagnate ad ovest dal Mar Cinese Meridionale e dal Mare di Sulu, a nord dallo Stretto di Zulon, ad est dal Mare delle Filippine e a sud dal Mare di Celebes.
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI, CLICCA QUI: CERCHEREMO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TUO VIAGGIO

   

Philippine Flag : Filippine Bandiera Render Dettaglio 

FILIPPINE

Foto 

La capitale è Manila, una sterminata metropoli di oltre 16.000.000 di abitanti situata sulla costa est della baia di Manila, presso la più estesa delle isole filippine: Luzon. Il centro, che detiene il curioso primato di città a più alta densità abitativa del mondo, racchiude situazioni paradossali, un degrado latente, ma anche diverse attrattive che troppo spesso vengono messe in secondo piano dagli aspetti negativi che ovviamente interessano una megalopoli di queste dimensioni. Alla quasi totalità di costruzioni moderne, resesi necessarie per via dei terremoti che hanno falcidiato la capitale nel corso della storia, si affiancano alcuni begli edifici coloniali e diverse chiese, tra le quali spicca la cattedrale, la Minor Basilica of the Immaculate Conception. Anche l’offerta museale vanta alcune perle, come ad esempio il National Museum of the Filipino ed il People Museo ng Maynila. Molto belli sono anche i parchi e gli spazi verdi, come Rizal Park, veri e propri polmoni per una città soffocata dal traffico automobilistico. La maggior parte dei turisti si dedicano anche e soprattutto ai divertimenti. Manila vanta infatti moltissimi locali e bar nei quali mangiare e fare baldoria per tutta la notte a prezzi stracciati.

Attrazioni di diverso genere sono poi sparse per tutto l’arcipelago. Tra queste, oltre alle 5.000 isole disabitate e tutte da scoprire, segnaliamo: le Chocolate Hills di Bohol, colline dalla forma quantomeno particolare situate nelle isole Visaya; il cratere vulcanico del Lago Taal, a sud di Manila; le grotte funerarie di Sagada, a 18 chilometri di distanza da Bontoc; e la città portuale di Cebu, dove Magellano piantò una croce come simbolo della diffusione del cristianesimo nelle Fillippine.

Il clima delle Filippine è tropicale, caldo ed umido per tutto l’anno. La temperatura media annuale, intorno ai 26/27 gradi, è frutto dei valori registrati nelle tre distinte stagioni che si verificano nel paese: Tag-init, o Tag-Araw, la stagione calda, compresa tra marzo e maggio; Tag-ulan, la stagione delle piogge, da giugno a novembre; e Tag-lamig, la stagione fredda, da dicembre a febbraio. All’interno di questo quadro generale bisogna anche considerare i due periodi monsonici, quello umido e quello secco, rispettivamente da maggio a ottobre e da novembre ad aprile. I due monsoni, conosciuti anche come Habagat e Amihan, spirano da direzioni opposte: da sud-ovest quello umido, da nord-est quello secco. Le precipitazioni sono molto abbondati e raggiungono il picco nelle località costiere orientali, dove ogni anno cadono mediamente 5.000 mm di pioggia.

Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme.
Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione

-

Contatti
 (supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi)

 

Reparto Voli e Ticket:   Reparto Pacchetti TO e Crociere:

Reparto Servizi e Hotel:  Reparto Contabilità e amministrazione:

-

Utilizzo PRENOTAZIONI On Line:

-

Reparto Informazione generica:

-

Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci

GALLERIA FOTO