|
IDEE DI VIAGGIO - Giordania
Chi arriva in Giordania solitamente atterra ad Amman, la capitale situata nella parte nord-est della nazione, ma un numeroso contributo di turisti accede dirattamente dal porto Aqaba sul Mar Rosso, l'unico sbocco sul mare della Giordania. Qui transitano molte escursioni organizzate dai resort e Hotel sul Mar Rosso che hanno come destinazione il magico deserto del Wadi Rum e come mita finale le spettacolari rovine di Petra.
|
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI, CLICCA QUI: CERCHEREMO LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL TUO VIAGGIO
GIORDANIA
La scarsità di precipitazioni viene in parte mitigata nella stagione invermale quando i ventri freddi da nord-est possono apportare qualche breve pioggia. In considerazione di ciò la primavera e l'autunno sono il periodo migliore per visitare la Giordania, senza le temperature rigde notturne in inverno e il caldo rovente delle giornate estive.
Tutta la zona è bella da esplorare con mezzi fuoristrada 4x4 con i colori delle rocce che cambiano in continuazione. Molto apprezzati sono i campi notturni in questa bellissima valle, con cieli stellati come solo il deserto riesce a regalare. Di solito i tour abbinano la vista al Wadi Rum alle rovine archeologiche di Petra.
Qui il deserto si presenta nella sua completezza di paesaggio, alternando scenari di rocce e montagne, di fascino pari a quello di luoghi come la Monument Valley in Arizona, che si alternano a dune di sabbie colorate che contrastano magnificamente con il blu acceso del cielo.
Petra è un sogno ad occhi aperti che si materializzerà all'uscita del Siq una stretta gola che introduce da oriente al magnifico sito scolpito tra le rocce. Questo è sicuramente il modo più emoziante per entrare a Petra e assicuratevi che il vostro tour operator organizzi l'entrata dall'ingresso orientale! Non ci sono parole per descrivere l'emozione ad entrare in questo modo a Petra quando d'improvviso si materializza l'elegante facciata del Khasneh al Faroun, il Tesoro del Faraone la costrazione più elegante della città di pietra. Il sito cattura l'immagine di chi arriva a tal punto che molti registi l'hanno scelta come ambientazione di film spettacolari come per 'L'ultima Crociata' e per il celebre 'Indiana Jones' di Spielberg. A Petra poi si trovano altre costruzioni interessanti come un Teatro Romano, ma anche le rocce danno spettacolo, con gli accesi colori delle arenarie.
Amman si trova a circa 250 km a nord da Petra e vale una visita, nel caso per ammirare i resti dell'antica Filadelfia, città romana. Ma è a nord di Amman che si trovano i resti più incredibili della dominazione romana, ancora ben visibili nel sito archeologico di Jerash.Al tempo dei romani Gerasa era una importante città e questo lo si evince dalla bellezza dei suoi monumenti che, grazie al buono stato di conservazione, l'hanno fatta eleggere come la Pompei del vicino oriente
Pensiamo come voi, Lavoriamo e Viaggiamo insieme.
Chiama per qualsiasi domanda, i Nostri collaboratori saranno a completa disposizione
-
Contatti
(supporto per prenotazioni, richieste, consigli o se non trovi quello che cerchi) |
Reparto Voli e Ticket: Reparto Pacchetti TO e Crociere:
Reparto Servizi e Hotel: Reparto Contabilità e amministrazione:
-
Utilizzo PRENOTAZIONI On Line:
-
Reparto Informazione generica:
-
Tutte le nostre proposte sono personalizzabili per favore contattaci |
|